La camera di un hotel è senza dubbio una parte di un viaggio, sia esso di piacere o di lavoro, che i viaggiatori ricorderanno del loro soggiorno.

Per fare in modo che questo ricordo sia piacevole e spinga i viaggiatori a tornare nella struttura è indispensabile scegliere con cura l’arredamento e gli accessori da utilizzare.

Non si tratta infatti solo di scegliere un letto comodo o un armadio spazioso, ma di concentrarsi su tutti quei dettagli che possono rendere l’esperienza il più confortevole e piacevole per l’ospite. Ecco, quindi, che anche la scelta della biancheria e degli accessori arrivano a ricoprire un ruolo di primaria importanza per presentare al meglio la camera e fare in modo che l’ospite si senta davvero come se fosse a casa sua.

campanello hotel

Come arredare una camera di hotel?

Affidarsi a realtà impegnate nella vendita di arredamento e accessori per hotel può essere la soluzione ideale, perché sono in grado di offrire ai clienti un ampio catalogo di forniture alberghiere ideali per arredare con gusto e funzionalità le camere di una struttura ricettiva. Oltre ai letti, tra gli aspetti da non tralasciare figurano la biancheria da hotel e gli accessori, come ad esempio i minibar, i reggivaligia o gli assi da stiro da camera.

Letti per Hotel

Nonostante non sia l’unico fattore su cui concentrarsi quando si progetta l’arredo di una camera di hotel, il letto è senza dubbio uno dei più rilevanti. Un letto comodo permette al viaggiatore di riposarsi dopo una giornata trascorsa a visitare luoghi e monumenti o in seguito ad ore di lavoro in trasferta, motivo per cui è essenziale che la struttura, il materasso e i cuscini siano di ottima fattura e qualità.

Oltre alle strutture, alle reti e ai materassi per i letti tradizionali singoli, matrimoniali e a una piazza e mezza è importante concentrare la propria attenzione anche sulle esigenze dei più piccoli con lettini per bambini fissi e pieghevoli. Per chi invece è più orientato al design della camera e in particolare del letto, è possibile anche scegliere delle testiere e dei sommier per dare un tocco sobrio ma elegante a qualunque struttura letto.

Biancheria per Hotel

Se da un lato la struttura letto con il sommier e la testiera ha una sua importanza, risulta altrettanto importante la biancheria. Quando si parla di hotel si fa riferimento sia alla biancheria da letto, come lenzuola, federe per cuscini, coperte e copripiumini, sia alla biancheria da bagno, quindi asciugamani, tovagliette e accappatoi.

Anche il bagno infatti è uno spazio in cui l’ospite ha la possibilità di rilassarsi e sicuramente trovare ad aspettarlo della biancheria morbida e profumata sarà un piacere unico. Al di là dei colori classici come il bianco e le tonalità tenui, è possibile optare anche per colorazioni accese in grado di adattarsi a qualunque tipologia di arredo già presente.

Accessori per Camere

Ultimi, ma non certo per importanza, sono gli accessori, forniture alberghiere appositamente progettate per rendere una camera ancora più confortevole. Tra questi è necessario citare ad esempio le grucce appendiabiti o il servomuto, per appendere i vestiti che ha portato con sé in valigia, oppure i reggivaligia in acciaio che permettono di mantenere sollevata da terra la valigia e quindi di disfarla e rifarla con maggiore facilità quando si arriva in hotel e quando si riparte.

Se questi accessori si trovano praticamente in qualsiasi albergo, i bollitori, le casseforti e i frigobar rientrano solitamente fra le forniture alberghiere per hotel 5 stelle, che vantano questa loro classificazione anche grazie all’arredamento, oltre che ai servizi.

L’importante, quando si arredano le camere di un hotel, è ricordare che il cliente deve sentirsi sempre come se fosse a casa propria!

Riproduzione riservata © 2022 - NB

ultimo aggiornamento: 02-09-2022


Morbo di Wilson: fate attenzione ai sintomi, che possono indurre a diagnosi sbagliate

Perdite marroni: di cosa si tratta e che significato hanno