Ampolle di bellezza, il trend estetico dall'inci minimalista ancora più efficace

Ampolle di bellezza, per una beauty routine ancora più efficace

Il nuovo trend estetico ha come protagoniste le ampolle di bellezza. Dall’inci minimalista, sono più efficaci per una beauty routine ancora più d’impatto con pochi ma specifici ingredienti!

Prendersi cura quotidianamente della nostra pelle, così come dei nostri capelli, è fondamentale per avere un aspetto sempre curato e sano. E se in passato la nostra beauty routine era formata da sieri, fiale monodose oppure concentrati, oggi è l’era delle ampolle di bellezza.

Il termine vuole richiamare i flaconi in vetro, usati nei laboratori di chimica, contenenti sostanze specifiche e d’impatto. I nuovi prodotti beauty infatti hanno pochi ingredienti ma più efficaci per intervenire su specifiche problematiche…

Ampolle di bellezza, cosa sono e come funzionano

Il temine ampolla nel mondo beauty è stato, per la prima volta, preso in prestito dal settore della chimica. Si tratta di quei contenitori in vetro trasparente, in genere monodose, con il classico rigonfiamento alla base e la pipetta dosatrice. Il trend è stato lanciato dalla Pantene con il kit Sos Shot per capelli gravemente danneggiati e da lì è stato boom per il nuovo rituale di bellezza.

Le ampolle sono davvero efficaci perché contengono pochi principi attivi ma più efficaci in quanto più specifici per risolvere una determinata problematica. Il concetto di inci minimalista qui viene portato all’estremo con ampolle dai contenuti fluidi, leggeri, lattiginosi e, in genere, senza profumi.

Con la pipetta dosatrice si applicano direttamente sulla parte, ad esempio sul viso o sui capelli (come nel caso del Sos Shot di Pantene), e il risultato sarà immediato! In più, per avere una completezza di trattamento basterà mixare più ampolle da sole facendo attenzione alle dosi per evitare sprechi. E non solo, si possono anche aggiungere alla nostra crema giorno o notte preferita e spalmare con cura sulla pelle per un effetto ancora più incisivo!

Le migliori ampolle tra cui scegliere

Oltre alla già citata Sos Shot di Pantene, rigenerante e ricostituente per i capelli, vi sono altre ampolle di bellezza che vale la pena provare. In primis, quella di Biopoint, il kit Ampolle Di Lucentezza Senza Risciacquo, specifica per idratare e riparare il capello danneggiato.

Consigliate per il viso, le ampolle anti-età di Vichy, Lift Active Specialist, a base di vitamina C, riempiono le rughe illuminando la pelle. Infine, pensati per un trattamento breve ma intenso, ci sono i kit L’Oreal Revitalift Filler. Sono 7 ampolle da usare per 7 giorni a base di acido jaluronico, un vero alleato per prendersi cura della nostra pelle!

ultimo aggiornamento: 30-01-2020