La showgirl Alena Seredova ha condiviso i suoi consigli per affrontare l’estate al meglio, e ottenere un’abbronzatura sicura

Alena Seredova ha condiviso con OK Salute e Benessere i suoi consigli per l’estate. La showgirl ama prendere il sole ma sta molto attenta a non scottarsi. “La prima a mettermi in guardia è stata mia madre quando ero piccola, nonostante allora non ci fosse la stessa informazione sul tema. Ancora prima di uscire di casa mi metteva la protezione: la stessa cosa che faccio io ogni volta che andiamo al mare. Ancora oggi in spiaggia uso spray con filtri molto alti, per evitare malattie dermatologiche, rughe e perdite di elasticità”, ha raccontato.

Alena non si espone mai al sole nelle ore più calde della giornata

Tra le abitudini consolidate della showgirl c’è anche quello di non esporsi nelle ore più calde della giornata.

E’ preferibile esporsi la mattina e il pomeriggio dopo le quattro:

“Queste piccole regole sono il modo più efficace per prevenire non solo l’insorgere di malattie, ma anche per mantenere un aspetto giovane e bello”.

La Seredova però sa che la cura della pelle non si limita all’applicare la protezione solare. Tornata a casa dalla spiaggia non dimentica mai di applicare il dopo sole una volta fatta la doccia.

Alena dà anche dei consigli alimentari: “Ormai è risaputo che un ruolo fondamentale per l’idratazione lo ha l’alimentazione. Amo i primi piatti genuini e tradizionali, come il pane fatto in casa, e vado matta per i funghi.

Però ho imparato ad apprezzare anche cibi meno gustosi come frutta e verdura perché sono un vero toccasana di salute e bellezza. Sotto l’ombrellone non rinuncio a una porzione di anguria e ananas, e amo preparare freschissimi centrifugati con solo aggiunta di ghiaccio.

Il mio preferito è quello ‘verde’ con cetrioli, spinaci e kiwi. Poi non deve mancare il classico melone che, grazie a vitamina C e betacarotene, è utile per l’abbronzatura”.


5 esercizi per allenare le braccia

Scopri i benefici dell’acqua di mare