Bellezza

Face Mist: le acque idratanti per il viso Made in Corea

Per una beauty routine come quella delle donne coreane, provate le face mist, le acque idratanti da vaporizzare sul viso per rinfrescarlo.

I cosmetici spray sono estremamente comodi, facili da applicare e comodi da portare sempre con sé. A tutto ciò è dovuto il loro grande successo. Ecco perché le face mist, le acque idratanti per il viso, sono tra i prodotti preferiti dalle donne di tutto il mondo. Arrivano direttamente dalla Corea e offrono azioni differenti in base a esigenze e tipologia di pelle. Vediamo insieme cosa sono le face mist, che effetti hanno e quali prodotti usare.

Spray idratante viso: cosa sono le face mist

Le face mist sono delle acque idratanti spray molto utilizzate nella beauty routine coreana. Servono, di solito, per dare un tono alla propria epidermide, quindi si vaporizzano direttamente sul viso al mattino come idratanti. Oltre a rivitalizzare, si usano anche al posto del comune tonico e per fissare il trucco.

Possono cambiare in base alla tipologia prescelta, da preferire secondo le esigenze della propria pelle. L’applicazione è assai semplice: il prodotto si nebulizza sul viso a circa 10 centimetri e si lascia evaporare per un tempo breve di circa 30 secondi.

Fonte foto: https://pixabay.com/it/photos/donna-bello-giovane-pelle-carino-3134390/

L’effetto è dunque quello di fornire la giusta idratazione all’epidermide ma anche di proteggerla dagli agenti esterni. Si possono portare in borsa per essere utilizzate anche durante il giorno, per rinfrescare il viso all’occasione.

Face mist, i migliori prodotti

Se volete provare una face mist adatta alla vostra pelle, il consiglio è quello di scegliere un prodotto facilmente reperibile in profumeria o in farmacia, che ben si adegui alle esigenze personali.

Tra le proposte più interessanti c’è l’Acqua di bellezza di Caudalie, che contiene solamente ingredienti naturali, mentre Cactus Flower & Tibetan Ginseng Hydrating Mist di Kiehl’s è uno spray che favorisce la respirazoine cellulare e offre un’azione detox alla pelle.

Beautifying Mist di Givenchy è un’acqua idratante, perfettamente linea con la skincare routine coreana, perché protegge dall’inquinamento e dai raggi UV.

Elizabeth Arden ha firmato la Miracle Hydratin MistSpray Viso, che illumina e ha proprietà antiossidanti mentre la face mist di Origins, ovvero la Ginzing Energy-Boosting Treatment Lotion Mist, è un vero e proprio energizzante a base di ginseng, melagrana e caffè.

Fonte foto: https://pixabay.com/it/photos/donna-bello-giovane-pelle-carino-3134390/, https://www.pexels.com/photo/woman-holding-blue-petaled-flower-1073567/

Francesca La Rana

Recent Posts

Non hai mai usato lo zenzero così: provalo e sarà un toccasana per la tua salute

Lo zenzero è una pianta erbacea originaria dell’asia e viene utilizzato dalla notte dei tempi.…

13 ore ago

Allarme creme antirughe, soldi buttati per molte marche famose: Lidl tra le peggiori, meglio buttarla

Quando si tratta di investire in prodotti per la cura della pelle, è meglio puntare…

17 ore ago

Acne: cosa significa davvero conviverci (e come prendersi cura della pelle)

L’acne non è solo un problema della pelle. Per chi ci convive, può diventare un…

18 ore ago

“Il Gioco di inOrto” sbarca a Mantova per promuovere l’alimentazione vegetale

Il tour "Il Gioco di inOrto" della Fondazione Louis Bonduelle arriva a Mantova il 29…

1 settimana ago

Meghan Markle rivela i suoi smalti preferiti e i prodotti di bellezza utilizzati

Meghan Markle lancia il suo negozio online ShopMy, condividendo smalti e prodotti di bellezza preferiti,…

1 settimana ago

Dieta e longevità: l’importanza di sostituire il burro con oli vegetali

Modificare la dieta sostituendo il burro con oli vegetali può ridurre il rischio di mortalità,…

1 settimana ago