Sommario articolo
La primavera, si sa, è il momento di esplosione delle allergie, ma fortunatamente ci sono dei rimedi naturali che possono aiutare a combatterle. L‘aceto di sidro di mele, noto anche semplicemente come aceto di mele, oltre a essere un prodotto molto antico di cui sono da sempre conosciute le qualità in molti ambiti (cucina e cosmesi, ad esempio) ha tra le sue caratteristiche anche quella di essere spesso raccomandato per un utilizzo più specifico nel trattamento di diversi tipi di disturbo, tra i quali le allergie stagionali: si ritiene infatti che le sue proprietà di riduzione nella produzione di mucosa e di pulizia del sistema linfatico siano di grande utilità. Altri benefici derivanti dalla sua assunzione sono l’aiuto nella digestione e nella perdita di peso. Per questi motivi e per la sua facile reperibilità il consumo di aceto di sidro di mele è molto consigliato.
Il metodo di preparazione per l’uso dell’aceto di mele come antiallergico è molto semplice: due cucchiaini d’aceto vanno diluiti in un bicchiere d’acqua; si consiglia di assumere il composto tre volte al giorno per quattro giorni consecutivi, anche se i primi effetti positivi si noteranno già dopo poche ore.
Come già accennato, sono svariati gli effetti benefici di questo prodotto, grazie all’acido acetico. Eccone alcuni:
Va tuttavia ricordato che l’aceto non deve essere consumato puro, dato che a causa della sua forte acidità potrebbe irritare l’esofago.
Il tour "Il Gioco di inOrto" della Fondazione Louis Bonduelle arriva a Mantova il 29…
Meghan Markle lancia il suo negozio online ShopMy, condividendo smalti e prodotti di bellezza preferiti,…
Modificare la dieta sostituendo il burro con oli vegetali può ridurre il rischio di mortalità,…
La VII edizione dell'Agrichef Festival celebra la cucina contadina e antispreco, con la partecipazione di…
Il rossetto fucsia: scelta versatile per un make-up audace, con opzioni long-lasting, cremose o lucide…
La collezione Legami Beauty 2025 offre accessori e prodotti per la cura personale, unendo funzionalità…