Acconciature estate 2016: Dalle trecce allo chignon, le idee più belle!

Acconciature estate 2016

Voglia di cambiare? Lasciati ispirare dalle acconciature top dell’estate 2016! Trecce, chignon spettinati, foulard tra i capelli, fiocchi e banane rivisitate in chiave glamour. Per realizzarle ci vorrà un po’ di pazienza, ma l’effetto finale è ha prova di wow. Ideali per una festa in spiaggia, per una serata romantica o semplicemente per essere sempre in ordine con stile, le acconciature dell’estate 2016 sono davvero quello che serve!

Acconciature estate 2016: le più belle

Fonte: Pinterest
Fonte: Pinterest

Chignon alto: Cara Delevingne, la top più top che c’è, ci insegna che lo chignon alto, con qualche ciuffo spettinato, accostato ad uno smokey eyes e a labbra color nude, è perfetto per il red carpet; quindi perché non ricopiare il look in occasione di un evento importante? Realizzarlo è semplice: tirate indietro i capelli fissandoli con il gel e, aiutandovi con una ciambella per capelli, realizzate lo chignon perfetto. Non dimenticate l’altezza, deve essere posizionato proprio sopra la testa e deve avere qualche ciuffo spettinato!

Fonte: Pinterest
Fonte: Pinterest

Banana rivisitata: Chi l’ha detto che l’acconciatura a banana debba necessariamente essere classica? La versione con la treccia è briosa, fresca e moderna. Ideale per outfit da cocktail, per realizzarla vi serve buona manualità o l’aiuto di un’amica.

Fonte: Pinterest
Fonte: Pinterest

Treccia spettinata: Le trecce perfette sono sempre state sinonimo di eleganza, ma spettinarle oggi diventa super glamour. Questa acconciatura per l’estate 2016 è sicuramente tra le più gettonate, in quanto ci si può sbizzarrire ad arricchirla con tanti accessori per capelli; inserendo qualche fiore, ad esempio, potreste sceglierla per una festa in spiaggia!

Fonte: Pinterest
Fonte: Pinterest

Chignon basso: Alti e bassi, gli haisrtyle propongono gli estremi e non le vie di mezzo. Ebbene, lo chignon basso e spettinato è un’acconciatura che sta benissimo a tutte e possono realizzarlo anche le ragazze con i capelli medi. Arricchitelo con nastri o foulard, sarete in ordine e bellissime per tutto il giorno.

Fonte: Pinterest
Fonte: Pinterest

Treccia più chignon: Come detto, l’acconciatura dell’estate è dettata principalmente dalla tendenza trecce; combinarle con lo chignon è davvero il massimo. Intrecciate i capelli solo da un lato e concludete fissandoli in uno chignon basso. Look ideale per ogni occasione!

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures

ultimo aggiornamento: 17-06-2016

Redazione Tutorial