Le acconciature della sposa sono da sempre tra le più belle e sofisticate. Scopriamo quali sono le migliori da cui trarre spunto.

Quando si pensa alle acconciature della sposa, l’immagine è sempre quella di qualcosa di semplice e al contempo sofisticato. Una pettinatura che sia in grado di rendere la sposa più bella ed eterea e che rimanga impressa nel tempo, insieme alla sua bellezza.
Dopotutto, le acconciature da matrimonio sono da sempre tra le più ammirate ed apprezzate. E visto che spesso, scegliere tra le tante opzioni può essere difficile, oggi vaglieremo insieme alcune tra le idee più belle di sempre.

Pettinature da sposa semplici

Chi ama l’idea di apparire semplice al proprio matrimonio, può optare per un’acconciatura da sposa basica ma al contempo gradevole.

sposa con treccia
sposa con treccia

Per realizzarla basta spesso lasciare i capelli morbidi e acconciati in una treccia che parta dalla fronte e che da sola adorni i capelli. Delle roselline, o delle forcine con le quali appuntare le trecce possono essere il tocco più che semplice ed in grado di esaltare la bellezza della sposa.
Una scelta molto in voga quando l’abito è già abbastanza sofisticato da non aver bisogno di aiuti.

Lo stesso si può dire per un raccolto molto semplice da fermare con un fiore in tinta con l’abito e che si noti appena. Se i capelli sono molto lunghi si può optare per più fiori di media grandezza.

acconciatura sposa
acconciatura sposa

Non va poi dimenticato il classico chignon con inserto gioiello che, ancora una volta, dovrà essere di piccole dimensioni. Ancor meglio se abbinato a qualche trama presente sull’abito.

Le acconciature più sofisticate

Andando invece alle acconciature che non passano inosservate, si può sempre partire dallo chignon che questa volta merita un inserto gioiello molto importante Questo dovrà quindi essere grande e lucente abbastanza da essere notato da ogni angolazione.

capelli torchon
capelli torchon

Anche i capelli raccolti con ciocche realizzate con un piacevole effetto torchon possono fare la differenza, dando un’aria più sofisticata ed elegante alla sposa. Se si amano i capelli lunghi, si può pensare ad un ondulato importante da abbellire con una tiara luccicante e ben visibile.

capelli sposa fiori
capelli sposa fiori

Un’altra alternativa, sempre su capelli sciolti, è quella di tenerli lunghi ma di appuntarli lateralmente in una treccia super morbida che sarà fermata da fermagli gioelli o da semplici fiori in grado di creare un unico disegno visibile da dietro. L’acconciatura perfetta da abbinare ad un abito semplice

Ciò che conta, come sempre, è scegliere qualcosa che sia in linea con il proprio stile e con quello scelto per l’abito.

Riproduzione riservata © 2022 - NB

capelli

ultimo aggiornamento: 24-05-2022


Cosmesi e bellezza: perché e come esternalizzare la produzione di cosmetici

Come lavare le treccine in modo semplice