Abbigliamento per il plank

Quel che vi serve

Come tutte le attività di esercizio, anche il plank necessità di un abbigliamento adeguato e che permetta di poterlo svolgere con comodità. Il primo consiglio è quello di indossare dei capi che non siano rovinati, o le cui parti elastiche non siano eccessivamente allentate: ciò vi permetterà di lavorare con comodità, senza percepire la fastidiosa sensazione di scarsa aderenza, tipica di questi indumenti quando si trovano alla fine della loro vita utile.

L’abbigliamento raccomandato

Se si parla di magliette, vanno bene sia le t-shirt che le canottiere (il dibattito è sempre aperto) purché rispettino il requisito iniziale. Per i pantaloni, è raccomandata una leggera imbottitura nella parte dei glutei, in modo da ammortizzare eventuali carichi dovuti alla posizione laterale; la loro lunghezza, almeno nel caso del plank, è semplicemente una questione di gusti. Le calze consigliate sono quelle sportive, quindi in cotone; sono da evitare gli altri materiali, come la seta. Le scarpe devono essere soprattutto comode; non è necessario avere dei modelli estremamente sofisticati, ma piuttosto puntare su un prodotto che avvolga bene piedi e caviglia. Bisogna anche ricordare che il tessuto di cui è fatto quel che si indossa è molto importante, non solo per le calze: le fibre naturali permettono la traspirazione e sono quelle più raccomandate.
C’è anche spazio per lo stile, nell’abbigliamento per il plank; ci sono infatti una serie di colori che sono molto in voga nelle sessioni di allenamento, come il nero o il grigio, ma anche toni decisamente più accesi, come l’arancione o il verde acqua (specialmente per le donne). Va però segnalato che se si scelgono colori più sgargianti bisogna fare attenzione alla qualità stessa della colorazione: sei i pantaloni perdono colore durante i lavaggi, significa che non sono di buona fattura; in questo caso è meglio ritornare al nero o al grigio (che di solito non hanno questo problema) o, nel caso si voglia indossare comunque un indumento colorato, cercarne uno migliore.

Redazione Tutorial

Recent Posts

“Il Gioco di inOrto” sbarca a Mantova per promuovere l’alimentazione vegetale

Il tour "Il Gioco di inOrto" della Fondazione Louis Bonduelle arriva a Mantova il 29…

1 settimana ago

Meghan Markle rivela i suoi smalti preferiti e i prodotti di bellezza utilizzati

Meghan Markle lancia il suo negozio online ShopMy, condividendo smalti e prodotti di bellezza preferiti,…

1 settimana ago

Dieta e longevità: l’importanza di sostituire il burro con oli vegetali

Modificare la dieta sostituendo il burro con oli vegetali può ridurre il rischio di mortalità,…

1 settimana ago

Alimentazione: la zuppa salentina trionfa all’Agrichef Festival 2025

La VII edizione dell'Agrichef Festival celebra la cucina contadina e antispreco, con la partecipazione di…

1 settimana ago

Rossetto fucsia: consigli su chi può indossarlo e i migliori da scegliere

Il rossetto fucsia: scelta versatile per un make-up audace, con opzioni long-lasting, cremose o lucide…

1 settimana ago

Legami beauty: i prodotti adorabili per la tua routine di bellezza quotidiana

La collezione Legami Beauty 2025 offre accessori e prodotti per la cura personale, unendo funzionalità…

1 settimana ago