Tutto quello che devi sapere sul siero per il viso

Tra i mille prodotti cosmetici, abbiamo sentito spesso nominare il siero viso. Ma a cosa serve esattamente? Scopriamolo subito!

Tra creme per il giorno, creme per la notte, contorno occhi e tanti altri prodotti per la cura della pelle del viso, sicuramente abbiamo sentito parlare spesso del famoso siero viso. Non tutti sanno cosa sia, infatti è un prodotto che non viene utilizzato spesso, nonostante possa essere molto importante per la pelle. Sicuramente potrebbe tornare utile anche a noi, quindi scopriamo subito a cosa serve, come applicarlo e perché è fondamentale inserirlo nella beauty routine!

A cosa serve il siero viso e quando applicarlo

donna
Fonte foto: https://pixabay.com/it/modello-ragazza-bella-giovane-2387582/

Prima di capire come e quando applicarlo, capiamo a cosa a serve il siero viso. È un prodotto con ingredienti attivi che va applicato subito dopo la crema in modo veloce. Può avere diversi compiti come rendere il trattamento della crema più efficace o contrastare i segni dell’invecchiamento. Non va, quindi, sostituito alla crema ma è un modo per completare la beauty routine. Sul mercato non esiste un solo tipo di siero, ma come per la crema, anch’esso svolge diverse funzioni: può essere un antirughe, un illuminante, un purificante o un idratante. Tutto dipende anche dal tipo di pelle che uno ha e quale sia il problema da trattare più a fondo.

Vi segnaliamo che potete trovare ampia scelta di creme e sieri per il viso su Amazon a prezzi molto competitivi.

Ora la domanda è: quando applicarlo? È molto semplice, il siero va applicato sempre e solo dopo aver effettuato la pulizia quotidiana del viso, quindi dopo aver messo il tonico. Il momento migliore sarebbe la sera. Solitamente poche gocce sono più che sufficienti. Prima dell’applicazione ricordiamoci sempre di leggere l’etichetta!

Per quanto riguarda l’età, invece, non è necessario averne le rughe o i segni della stanchezza, poiché se, ad esempio, la pelle tende ad essere molto secca all’età di 20 anni, il siero viso potrebbe tornare davvero molto utile! Inoltre è possibile trovarlo anche online a partire da 10 euro…

Fonte foto: https://pixabay.com/it/modello-ragazza-bella-giovane-2387582/

ultimo aggiornamento: 05-12-2018

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures