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Avere un proprio progetto di business e far partire una impresa è un sogno di molti e qualcuno ce la fa.
Al di là però del servizio offerto alla propria clientela, che deve essere sempre di qualità, la differenza fra il successo e il fallimento la fa il marketing.
Senza pubblicità è impossibile prosperare, ma spesso gli imprenditori si trovano nella difficoltà di investire alte cifre nelle sponsorizzazioni. Soprattutto se hanno tanti costi vivi come un centro benessere, che deve pagare dipendenti e attrezzature.
Un’idea vincente è quella di affidarsi a una forma di marketing indiretto a basso costo: i gadget personalizzati, una strategia che permette di migliorare la brand identity, fidelizzare i vecchi clienti e acquisirne di nuovi con un investimento decisamente contenuto.
Per chi lavora poi nei servizi alla persona, come i professionisti di un centro benessere, fidelizzare i clienti è importantissimo. Sono loro i primi brand ambassador: con la loro soddisfazione si mette in moto il passaparola.
Per questo, regalare dei gadget a chi sceglie la propria struttura per diversi tipi di trattamento può avere un valore fondamentale. Un’idea originale e in linea con il settore, al di là delle classiche penne, è quella di regalare scaldacollo personalizzati, da usare sia in struttura che a casa, promuovendo così il brand in modo naturale.
I gadget da regalare in un centro estetico
Gli scaldacollo possono essere infatti l’oggetto promozionale perfetto da regalare a un cliente quando magari raggiunge un certo numero di sedute, oppure in occasione del suo compleanno. Resterà meravigliato quando voi vi sarete ricordati dell’occasione facendogli trovare un dono.
Si tratta un accessorio versatile, che può essere usato anche come fascia per capelli al momento del trucco o per la palestra: quale donna non ama avere un accessorio multifunzione?
Se avete la possibilità, regalate alle vostre clienti un piccoli set. Potete inserire lo scaldacollo in un beauty case aggiungendo uno specchietto tascabile o spazzola e pettine pieghevoli. Oggetti piccoli, tascabili, utili: tutte le donne li porteranno con loro per molto tempo. Insieme al vostro logo.
Eventi e manifestazioni
I gadget non devono per forza essere distribuiti solo nel centro estetico, anzi sono molto utili anche in occasioni di eventi di settore come le fiere. Questo il momento per farsi conoscere da nuovi futuri clienti: lasciate un gadget invece che solo la brochure e sicuramente colpirete nel segno.
Alle fiere potete optare per distribuire sacche personalizzate con diversi oggetti, come scaldamani, ombrelli, occhiali da sole. Dipende anche dal budget a vostra disposizione e dal tipo di target che verrà a visitare il vostro stand; è in base alle loro esigenze che dovete scegliere gli articoli da regalare. Fate quindi un progetto accurato in tal senso, valutando cosa è meglio distribuire e in quali quantità: in questo modo ottimizzerete l’investimento e avrete buoni risultato sul medio – lungo termine.
Uno strumento per fidelizzare clienti
Ogni modello di gadget può e deve essere personalizzato, riportando il logo o il nome della struttura. Questo non deve mai essere troppo invadente: vedrete che gli utenti si ricorderanno lo stesso di voi.
Stesso discorso per i colori, che possono richiamarsi al logo e al brand, rendendo più facile per il cliente associare il regalo al nostro centro benessere. Ma si può anche scegliere di produrre lo stesso gadget in colori diversi, in modo che il cliente lo riconosca come un regalo ancora più unico, diverso da quello che possono aver ricevuto altre persone del centro.
Omaggiare un cliente dimostra quanto l’azienda tenga a lui instaurando un legame emotivo con lui. E quando gli oggetti promozionali vengono personalizzati con il logo aziendale, consentono anche di poter fare pubblicità gratuita alla nostra attività.
Però è importante che si tratti di oggetti di qualità che durino nel tempo. Anche se ricevuti gratuitamente, è normale che i clienti desiderino avere qualcosa di bello. Per questo rivolgetevi a Gadget365, che si occupa da oltre un decennio di fornire oggetti promozionali personalizzabili e ha già accontentato oltre quindicimila clienti. Sul sito di Gadget365 c’è un’ampia la scelta di oggetti per promuovere il tuo centro benessere e non solo: individuare gadget utili, che possono essere utilizzati nella vita quotidiana di tutti i giorni da chi li riceve, è sempre la scelta consigliabile.
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