Dr. Sheffield’s arriva finalmente in Italia: il dentifricio naturale e certificato preparato seguendo l’antica ricetta originale è disponibile in quattro gusti speciali.

Esiste un dentifricio a base di ingredienti naturali in grado di assicurare la massima efficacia senza sacrificare il gusto? Una valida risposta è data certamente dalla gamma di dentifrici Dr. Sheffield’s, che finalmente è possibile reperire anche in Italia.

Per chi non lo sapesse, il marchio deriva proprio dal celebre Dr. Washington Sheffield’s considerato pioniere del moderno dentifricio in crema, un prodotto basato su un’antica formula naturale che ancora oggi permette di ottenere ottimi risultati mettendo d’accordo tutte le generazioni.

Il dentista statunitense trasformò il modo di lavarsi i denti, inventando la prima pasta dentifricia per sostituire la tradizionale, e sgradevole, polvere. Creò una formula con estratto di menta che divenne rapidamente popolare e che continua a essere apprezzata in tutto il mondo ancora oggi.

Dr. Sheffield’s Natural Toothpaste: perché è speciale?

Come dev’essere il dentifricio perfetto? Certamente efficace, di gusto gradevole e possibilmente realizzato con ingredienti di origine naturale: sono proprio queste qualità a rendere speciale Dr. Sheffield’s Natural Toothpaste, prodotto esattamente nello stesso sito del Connecticut dove il Dr. Washington Sheffield sperimentò per la prima volta la sua formula rivoluzionaria.

Oggi più che mai, inoltre, anche nell’ambito dell’igiene dentale cresce l’attenzione verso le formulazioni green e aumenta la richiesta di prodotti privi di componenti artificiali, preparati seguendo antiche e intramontabili ricette che hanno fatto la storia.

Dentifrici Dr. Sheffield’s: a ciascuno il suo gusto

Dentifricio Dr. Sheffield's alla menta

Tutti i dentifrici del marchio Dr. Sheffield’s sono prodotti usando ingredienti naturali e di derivazione naturale, del tutto privi di fluoro, coloranti, aromi e dolcificanti artificiali, detergenti sintetici e componenti tossici. Approvati dal progetto Non-GMO, hanno ricevuto la certificazione della Natural Products Association (NPA) e della Leaping Bunny, in quanto non testati sugli animali.

Sul sito italiano si trova la lista di negozi fisici quali erboristerie, profumerie e parafarmacie situate in tutta Italia, accompagnata dai link degli store online da cui è possibile acquistare i dentifrici Dr. Sheffield’s nel loro packaging in alluminio interamente riciclabile scegliendo tra quattro gusti sorprendenti

  • Dr. Sheffield’s Chocolate, dentifricio con sapore di vero cioccolato che piace agli adulti e ai bambini;
  • Dr. Sheffield’s Peppermint, al gusto di menta piperita perfetto per rinfrescare l’alito, sbiancare i denti e ridurre la placca;
  • Dr. Sheffield’s Cinnamon, dentifricio alla cannella con effetto sbiancante ideale per aiutare a limitare la placca;
  • Dr. Sheffield’s Extra Whitening, con effetto sbiancante extra grazie all’unione degli enzimi di ananas e papaya e caratterizzato da un autentico sapore di menta.

Curiosità sulla storia del brand Dr. Sheffield’s

La storia del brand Dr. Sheffield inizia nel lontano 1870, quando il dottor Washington W. Sheffield ideò e sviluppò il primo dentifricio in crema a New London, riscuotendo subito successo tra i suoi pazienti.

Suo figlio, il dottor Lucius T. Sheffield, nel 1879 si recò a Parigi per studiare chirurgia dentale e tornò a casa con un’altra idea innovativa: utilizzare i tubi pieghevoli (come quelli adoperati dagli artisti per conservare il colore) per contenere la pasta dentifricia, una soluzione semplice e decisamente igienica.

Questa antica formula è stata poi utilizzata dalla Sheffield Pharmaceuticals per rilanciare il marchio Dr. Sheffield’s, producendo dentifrici nello stesso sito in cui il celebre dentista inventò il primo esemplare della storia.

Riproduzione riservata © 2024 - NB

ultimo aggiornamento: 26-08-2024


Come prendersi cura della pelle con acne e brufoli

Come promuovere un centro benessere