Bellezza
Migliori maschere per capelli del 2023: le 10 più nutrienti per capelli rovinati
Sommario articolo
I capelli devono sopportare l’asciugatura con il phon, stress, mancanza di vitamine e per apparire belli e sani, hanno bisogno di nutrimento e di cure costanti.
La maschera è un prodotto che nutre e idrata i capelli così come i follicoli piliferi. Il compito principale è fornire i nutrienti giusti e necessari. A differenza del balsamo, la maschera penetra più in profondità nella struttura del capello, nutre e idrata dall’interno. Di solito lascia anche un rivestimento protettivo che previene i danni.
La maschera per capelli danneggiati in poco tempo recupera l’aspetto sano delle ciocche e li rigenera.
Sul sito del negozio online Makeup sono disponibile le migliori maschere per capelli del 2023. Questa classifica è stata fatta in base alle recensioni dei clienti che sono rimasti soddisfatti e riconoscenti.
Mila Professional Be Eco SOS Nutrition
Questa maschera è tra migliori del 2023 che ha un effetto ristrutturante e rinforzante sui capelli danneggiati che hanno sofferto a causa di colorazioni, decolorazioni o permanenti troppo frequenti e contiene moltissimi ingredienti derivati dalla natura. La composizione del cosmetico comprende estratti vegetali idratanti e protettivi, olio di mandorle dolci antiossidante e olio di argan, che è una fonte inestimabile di vitamina E. La maschera contiene anche olio di oliva e mango che aggiungono elasticità e forza ai capelli, oltre a filtri UVA e UVB.
Alfaparf Semi Di Lino Reconstruction
Questo cosmetico completamente professionale dà anche effetti spettacolari nella cura regolare a casa. I principi attivi sono il silicio e l’estratto di bambù. La maschera idrata profondamente, ricostruisce i capelli e dà energia per una crescita sana. Agisce su tutta la lunghezza, anche sulle estremità soggette a doppie punte. Un ulteriore compito è proteggere i capelli da fattori esterni come l’inquinamento atmosferico.
Schwarzkopf Professional BC Bonacure Repair Rescue Deep Nourishing Treatment
La maschera è ottima per i capelli che hanno apparentemente perso forza e voglia di vivere, mostrano la loro stanchezza con mancanza di lucentezza, fragilità e caduta. È tra le migliori maschere per capelli del 2023 con cheratina vegetale e il complesso Cell Equalizer, che fornisce molti preziosi ingredienti ricostituenti e nutrienti. I capelli acquisiscono energia, lucentezza e morbidezza.
L’Oreal Professionnel Absolut Repair Gold Quinoa +Protein Mask
La maschera ha un grande effetto rigenerante e nutriente sui capelli, compresi quelli fortemente danneggiati, ad esempio dopo trattamenti come la decolorazione o la stiratura frequente. Ciò è dovuto alla speciale formula con l’aggiunta di quinoa e proteine del grano. Ricca di aminoacidi e proteine, la quinoa ha un forte effetto rigenerante e rinforzante. Le proteine, a loro volta, integrano danni e difetti nella struttura del capello. L’uso regolare della maschera rende i capelli molto più forti, lisci e lucenti.
Kerastase Resistance Therapiste Masque
Questo prodotto è tra le migliori maschere per capelli del 2023 in grado di rigenerare in poco tempo le ciocche danneggiati e secchi. Ciò è dovuto agli ingredienti concentrati come: complesso Fibra-Kap, numerosi aminoacidi, glicopeptidi e proteine. Una tale combinazione di ingredienti fortemente ricostituenti, integra efficacemente la struttura danneggiata. Gli effetti sono visibili dopo il primo utilizzo: capelli morbidi, lisci, elastici e lucenti. Sono anche molto meno suscettibili ai danni e la crescita aumenta.
Olaplex №8 Blond Intense Moisture Mask
La formula della maschera per capelli è eccezionalmente leggera, quindi non sovraccarica e dà volume grazie alla tecnologia Bond Building, che consente di ricollegare i legami rotti. Idrata e ripara, leviga e ammorbidisce, fornisce aminoacidi e vitamine necessari per una crescita sana. Rafforza la struttura del capello, rendendolo molto più flessibile e meno suscettibile ai danni. I capelli diventano morbidi, flessibili e lucenti.
Garnier Fructis Hair Food Papaya
Garnier Fructis Hair Food Papaya è tra le migliori maschere per capelli del 2023 che possono fare miracoli! Include l’estratto di papaya e l’olio di cocco, che nutrono e saturano i capelli. Le punte danneggiate vengono saldate, i problemi con il cuoio capelluto (se presenti) scompaiono.
Macadamia Natural Oil Deep Repair Masque
La presenza di acidi grassi insaturi e vitamine rende Macadamia Natural Oil Deep Repair Masque un cosmetico utilizzato da sempre più persone i cui capelli chiedono aiuto. Inoltre, dispone di filtri UV naturali che forniscono una protezione efficace contro gli effetti dannosi della luce solare. La maschera rigenerante Macadamia Classic secondo alcune donne è tra le migliori maschere in commercio che comprende olio di macadamia, olio di argan, olio dell’albero del tè, estratto di camomilla, estratto di aloe vera ed estratto di alghe marine.
Montibello Treat NaturTech Keratin Force Mask
È una maschera per i capelli delicati, fragili e danneggiati. Il cosmetico aumenta nettamente la resistenza meccanica ai danni. Penetra efficacemente in profondità e ricostruisce la cheratina delle fibre capillari. Facilita la pettinatura e protegge dalle alte temperature. Il prodotto contiene principi attivi come carboidrati (derivati dei semi di gomma di guar responsabili della nutrizione), proteine (cheratina, che rinforza e ripara).
Moroccanoil Restorative Hair Mask
Questo trattamento rivitalizzante e tra le migliori maschere per capelli del 2023 che aiuta a ricostruire, reintegra le perdite proteiche e ripristina l’elasticità. La formula del cosmetico è ricca di olio di argan, che ricostruisce in profondità le ciocche. Uno degli ingredienti è anche il burro di karitè, che è responsabile della corretta idratazione e facilita lo styling dei capelli.
Nel caso in cui la maschera è destinata solo ai capelli, bisogna non applicare sulle radici. Il fatto è che alcuni prodotti cosmetici per la cura dei capelli contengono sostanze che possono ostruire i pori. Quindi, se applicati sul cuoio capelluto, possono provocare una maggiore untuosità dei capelli e l’acconciatura può sembrare unta e priva di volume.