Ilary Blasi ha da sempre un fisico perfetto: il merito non è solo di madre natura, ma anche della dieta. Che regime alimentare segue?

Come fa Ilary Blasi ad essere sempre in forma smagliante? La conduttrice di Mediaset, per sua stessa ammissione, segue una dieta che le consente di mangiare bene e si dedica ogni giorno ad un po’ di attività fisica. Vediamo qual è il regime alimentare dell’ex signora Totti e quali sono i suoi segreti a tavola.

Qual è la dieta di Ilary Blasi?

Da anni sulla cresta dell’onda, Ilary Blasi non è mai apparsa fuori forma, né in televisione e né tantomeno sui social. Il suo corpo è perfetto, con curve mozzafiato che sembrano scolpite. La domanda dei fan, quindi, sorge spontanea: qual è la sua dieta? Innanzitutto, è bene sottolineare che il merito non è solo di madre natura, ma anche dell’alimentazione rigorosamente abbinata all’esercizio fisico.

Da tempo, Ilary Blasi segue la dieta Sorrentino, che deve il suo nome proprio al fondatore Nicola Sorrentino. Il dietologo ha studiato menù ampi e vari, che vedono come protagonisti cibi sani e di stagione. Sono banditi dolci e prodotti confezionati. Un giornata alimentare tipo della conduttrice Mediaset è così composta:

  • colazione: caffè senza zucchero, latte di soia (un bicchiere) o un vasetto di yogurt bianco e due fette biscottate oppure 25 grammi di cereali da mettere nel latte;
  • spuntino: frutta secca, ovvero 5 mandorle, 6 noci o 20 pistacchi;
  • pranzo: patate con carciofi cotti al vapore, insalata mista condita con aceto balsamico e un panino integrale;
  • merenda: un vasetto di yogurt bianco;
  • cena: 80 grammi di pasta condita con un sugo leggero al pomodoro, un cucchiaio di olio evo oppure salsa al curry o verdure.

Un giorno a settimana è concesso mangiare ciò che si preferisce, lasciandosi andare ai peccati di gola. Come già sottolineato, Ilary abbina una quotidiana attività fisica all’alimentazione. In una recente intervista al settimanale Chi, ha raccontato: “Faccio yoga che allunga tantissimo. (…) Sul tapis roulant faccio almeno 40 minuti, non vado a gonfiare il muscolo, quindi se ho perso tre chili sembrano di più. Comunque come in tutto conta la costanza e a me dovrebbero dare un premio per questo: nasco pigra, ma mi scatta quella cosa…“.

Ilary Blasi e la dieta post parto: il suo segreto

Nonostante le tre gravidanze, l’ex moglie di Francesco Totti sembra ancora una ragazzina. A periodi alterni, oltre al regime Sorrentino, Ilary Blasi segue la dieta sirtfood. Si tratta di un regime creato dai nutrizionisti Aidan Goggins e Glen Matten, volto a perdere peso in soli 7 giorni. Si basa su due fasi:

  • prima fase: 3 giorni con riduzione drastica delle calorie, inferiori a 1000, e 4 giorni con calorie che salgono a 1500. Si mangiano solo alimenti considerati sirt;
  • seconda fase: dura 14 giorni ed è il mantenimento. Prevede l’aggiunta di altri 20 cibi oltre ai sirt.

E’ bene sottolineare che, prima di iniziare una qualsiasi dieta, è opportuno chiedere il parere del medico. Ogni piano alimentare deve essere assolutamente personalizzato e mai standard.

Riproduzione riservata © 2024 - NB

Dieta

ultimo aggiornamento: 25-10-2022


Quali sono i benefici dei cibi piccanti?

Proprietà e benefici dei funghi: ecco perché dovremmo mangiarli