Capire come sbiancare i denti in modo naturale può essere utile sia per risparmiare che per ottenere un risultato in poco tempo.

Quando si parla di come sbiancare i denti si fa riferimento a quei rimedi che possono aiutare a rendere lo smalto dei denti molto più chiaro e piacevole alla vista. Questo tipo di operazione si può realizzare dal dentista ma anche a casa e facendo uso di metodi naturali. Ecco, quindi, quali sono quelle più semplici e pratiche da mettere in atto.

Come sbiancare i denti a casa

Se si desidera realizzare uno sbiancamento dei denti fai da te, è molto importante puntare sui rimedi giusti.

denti bianchi
denti bianchi

Uno tra questi è il bicarbonato di sodio che se mescolato con l’acqua e strofinato sui denti contribuisce a sbiancarli e ad eliminare le impurità che si fermano in superficie.
Si tratta di un rimedio economico e utile ma che va usato solo se diluito. Puro, infatti, potrebbe graffiare lo smalto dei denti.

Anche la salvia può essere utile, sopratutto se strofinata sui denti. In alternativa è possibile realizzare un decotto con cui effettuare dei risciacqui. Così facendo sarà possibile ottenere uno sbiancamento dei denti naturale.

Tra i rimedi naturali per sbiancare i denti che pur funzionando si rivelano a rischio per lo smalto dei denti c’è anche l’acqua ossigenata. Questa può essere usata sia da sola che mescolata insieme al bicarbonato di sodio. I due ingredienti insieme, infatti, hanno una potente azione sbiancante.

Come agire per mantenere i denti bianchi

I denti bianchi non si ottengono solo attraverso l’uso dei rimedi naturali ma anche mettendo a punto alcune tecniche per evitare di ingiallirli.

Oltre ad aver cura dell’igiene orale è importante evitare il consumo di caffè e di altre bevande in grado di ingiallire lo smalto dei denti. Inoltre è preferibile evitare la nicotina che oltre ad ingiallire i denti può provocare anche diverse macchie su di essi.

Muovendosi in questo modo, ottenere il risultato desiderato sarà molto più semplice e del tutto privo di rischi. E, mettendo in atto i rimedi naturali sopra descritti, mantenere dei denti sani e bianchi sarà ancora più semplice e immediato.

Riproduzione riservata © 2024 - NB

salute

ultimo aggiornamento: 03-10-2022


Cos’è la dislessia e come può essere curata

Tiroiditi: i sintomi cambiano in base alla ‘classificazione’ di appartenenza