Non volete iscrivervi in palestra ma volete un corpo tonico e magari anche dimagrire? Oggi vi sveliamo gli esercizi migliori
Volete dimagrire, rassodare e tonificare la vostra silhouette? Forse non tutti lo sanno, ma ci sono tanti semplici esercizi da fare anche in casa, senza bisogno di iscriversi in palestra.
Certo è bene ricordare che ci vuole costanza,impegno, ma soprattutto la ginnastica va associata ad una sana e corretta alimentazione. Non bisogna dimenticare che la ginnastica serve a farci bruciare le calorie in eccesso, ma anche a rassodare le varie parti del nostro corpo e a farci stare meglio, ma è bene collaborare con i benefici che dà l’attività fisica.
3 volte a settimana datevi alla ginnastica
Correre, camminare, andare in bicicletta, fare aerobica o nuotare ci farebbero dimagrire più facilmente, certo, ma non sempre abbiamo la possibilità di fare queste attività. Come raggirare l’ostacolo? Semplice: muniamoci di tappetino e facciamo alcuni esercizi in casa.
Gli affondi, ad esempio, aiutano a far dimagrire le cosce e sono semplicissimi. Bisogna mettersi in piedi, fare un passo in avanti, mantenendo l’equilibrio per qualche secondo e appoggiando le mani sul ginocchio piegato che forma un angolo di 90 gradi con la gamba, e poi tornare nella posizione iniziale. Fate almeno 15 affondi per gamba, un paio di giorni a settimana, e i risultati non tarderanno ad arrivare.
Chi ha a disposizione una cyclette, invece, monti in sella almeno mezz’ora al giorno per tre volte alla settimana per garantirsi risultati positivi praticamente per tutto il corpo.
Per tonificare in particolare i glutei è bene mettersi in piedi e far oscillare avanti e indietro una gamba per volta, tenendola ben tesa, alternando i due arti inferiori e ripetendo l’esercizio almeno una ventina di volte per ogni seduta di allenamento. In questo modo, oltre a rassodare i muscoli, si migliorerà il proprio equilibrio.
Quando si parla di pancia invece per ottenere buoni risultati sdraiatevi a pancia in su, piegate le gambe e mettete le mani dietro la nuca. Tiratevi su con le spalle, tenendo le mani dietro la nuca, e ripetete 15 volte.
Riproduzione riservata © 2024 - NB