Sommario articolo
Segreti di salute e benessere per mantenersi giovani più a lungo scegliendo una stile di vita sano e allontanando stress e tensioni.
Come mantenersi giovani il più a lungo possibile? Oltre alla genetica, il segreto risiede nello stile di vita che si decide di seguire. Per stare bene fuori è fondamentale sentirsi bene dentro. Riuscire, dunque a trovare il giusto equilibrio interiore a livello mentale e fisico può aiutare a rimanere giovani più di quanto ci si possa aspettare.
Iniziare a seguire una buona alimentazione vi aiuterà a ritrovare le energie e ad avere un corpo sano e tonico. Cercate di perdere le cattive abitudini e mangiate ciò che fa bene al vostro corpo.
Da non sottovalutare i fattori esterni che influenzano la vita di ogni giorno. Lo stress, le ansie e le tensioni sono tra i fattori che influiscono maggiormente nella perdita di serenità e benessere interiore.
Vediamo quali sono i segreti della nonna per riuscire a vivere bene e il più a lungo possibile mantenendo un corpo e una mente sana e giovane.
Segreti per rimanere giovani e in forma
Per essere giovani bisogna iniziare a stare bene con se stessi. Fare attività fisica in modo regolare e leggero vi aiuterà a spronarvi. Se vi sentite sempre stanchi, svogliati e senza energia provate a fare una camminata di circa mezz’ora. Sentirete subito la differenza. Due o tre volte in palestra vi cambieranno la vita. Provate, ad esempio a fare ginnastica al mattino per trarne i migliori benefici.
Evitate lo stress. Se riuscite ad allontanare dalla mente i pensieri negativi, le tensioni e le preoccupazioni vi sentirete rinati. Lo stress può causare molti malesseri fisici, come ad esempio gastrite, mal di testa e pressione alta. Per non parlare di tutte le rughe che vengono quando si corruccia la fronte…
Circondatevi di persone positive.Vi aiuterà a stimolare il corpo e la mente. Tenete sempre il cervello attivo e impegnato. Non fermatevi mai troppo tempo e cercate di trovare nuovi interessi da condividere.
Cibi per mantenersi giovani
I migliori alleati contro l’invecchiamento sono i cibi antiossidanti. Questi si possono trovare nell’alimentazione di ogni giorno, soprattutto nella frutta e nella verdura. Giorno dopo giorno noterete una maggiore bellezza della pelle e dei capelli.
Ricche di antiossidanti, ad esempio, le bietole che contribuiscono al rinnovamento cellulare e ad avere una pelle sana e luminosa. Non da meno il prezzemolo che rappresenta un valido alleato per la salute della pelle.
Ottimi i vegetali dal colore viola – nero che contengono gli occitani, dei preziosissimi antiossidanti naturali. Si possono trovare nei gelsi neri, le more, le ciliegie o i mirtilli.
A dir poco straordinaria l’azione della vitamina C che si può trovare ad esempio, nel pompelmo, kiwi, ribes, fragole, broccoli, cavolfiori e ravanelli. Una vera panacea per contrastare l’azione dei radicali liberi rallentando l’invecchiamento cellulare.
Fonte foto: https://pixabay.com/it/photos/ragazza-ritratto-bellezza-modello-2771001/
Riproduzione riservata © 2024 - NB