5 Decorazioni fai da te di Natale per la tavola

Mancano ormai poche ore alle tanto attese cene di Natale, avete già idea di come decorerete la vostra tavola?

chiudi

Caricamento Player...

Se ancora non avete alcuna idea non temete, abbiamo trovato alcune idee last minute per poter realizzare da soli dei centrotavola di Natale semplicissimi e con del materiale molto facile da reperire.

Con queste decorazioni di Natale fai da te la vostra tavola sarà elegante e pronta ad ospitare con il giusto spirito i vostri cari.

 

Frutta secca e candele bianche

Decorazioni fai da te di natale con candele

Come promesso sono decorazioni fai da te davvero di semplice realizzazione, come questo centrotavola di Natale molto caldo ed accogliente composto da semplici candele bianche abbracciate da un mix di frutta secca, castagne e pigne.

Candele bianche su rami di pino

Decorazione fai da te di natale

La composizione più tradizionale tra quelle qui proposte, ma come tutte le cose semplici che rispettano la tradizione riscuoterà successo e renderà alla vostra tavola uno spirito natalizio invidiabile. Per comporre questa decorazione sono semplicemente necessarie tre candele bianche che andranno quindi a poggiarsi su un letto di rami di pino macchiati da alcune piccole bacche rosse (o in sostituzione delle piccole palline rosse solitamente utilizzate per addobbare l’albero di Natale).     

Foglie di Stella di Natale con candele

Decorazione fai da te di Natale

Decorazione di Natale dal profilo molto classico e tradizionale per coloro che per la loro tavola puntano all’eleganza. Come le composizioni precedenti è di semplice realizzazione: circondate delle candele bianche e rosse da foglie di stella di Natale, pianta decorativa immancabile in tutte le case italiane.

Pigne e candele

Deocrazione di Natale fai da te con pigne e candele

Soluzione last minute di una decorazione fai da te di semplicissima ma efficace e funzionale, con l’utilizzo di soli due elementi si ottiene un risultato elegante e caldo. Circondate una o più candele di pigne ed il gioco è fatto!

Candele vasetti e sale rosa

decorazione fai da te di natale con candele e vasetti

Decorazione di Natale per la tua tavola molto elegante e riproponibile anche al di fuori del periodo natalizio: poggiate una candela in vasetto da conserva nel quale avete steso un letto di sale rosa. Decorazione elegante, luminosa da rendere l’atmosfera calda ed intima.