Siete le classiche donne che tendono ad accumulare i chili di troppo sul Lato B rendendolo più formoso? Da oggi non dovrete più preoccuparvene

Non esiste una donna che non ha mai avuto paura di ingrassare e di vedere il proprio lato B “lievitare” in modo spropositato, ne siamo certi. Ma per voi finalmente è in arrivo una bella notizia: nessuna dovrà più temere una cosa simile, a quanto pare questo dettaglio estetico è decisamente “salutare”.

A dimostrarlo, uno studio pubblicato sull’International Journal of Obesity, secondo il quale il fondoschiena abbondante è semplicemente sinonimo di buona salute.

Oltre ad andare particolarmente di moda negli ultimi tempi, come dimostra il successo mondiale raggiunto da star dal lato b burroso come Kim Kardashian, Beyoncé, Jennifer Lopez o Nicki Minaj, questo dettaglio fisico sarebbe addirittura più desiderabile della antiestetica pancetta.

Colesterolo e diabete addio

Credete che si tratti solo di una di quelle leggende simpatiche su cui farsi una risata? Assolutamente no! Avere un lato B e delle gambe più in carne permetterebbero di combattere il colesterolo “cattivo”, a ridurre il rischio di diabete e di malattie cardiache e a rendere più longevi.

Il motivo? Molto semplice: il grasso accumulato in queste zone del corpo agirebbe come una sorta di “tampone”, capace di “catturare” tutte le sostanze nocive che potrebbero diventare pericolose se finissero in altre parti del proprio fisico. Insomma, si tratta di un vero e proprio toccasana per la salute.

Questo significa che le donne che tendono a ingrassare sui fianchi devono sentirsi davvero fortunate in quanto avranno meno problemi di salute con l’avanzare dell’età rispetto alle altre. E come si dice in questi casi, non tutti i mali vengono per nuocere, non credete?

A questo punto basta fasciarsi la testa e restare a dieta stretta, godetevi le vostre curve e la vostra bellezza!

Riproduzione riservata © 2024 - NB

corpo

ultimo aggiornamento: 10-12-2016


Il balsamo prima dello shampoo, un vero toccasana per i capelli

Il mascara blu, un’originale e facile alternativa a quello classico